Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, realizzata dal Comune di Brugherio (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, mercoledì 6 e venerdì 8 ottobre alle ore 21.00, e giovedì 7 ottobre alle ore 15.00 e alle ore 21.00, verrà proiettato il film drammatico “IL CONCERTO” di Radu Mihaileanu, con Aleksei Guskov, Mélanie Laurent, Dmitri Nazarov, Valeri Barinov, François Berléand.
Anno: 2009. Nazione: Francia, Romania, Belgio, Italia.
La trama: Un osannato direttore dell'orchestra Bolshoi di Mosca viene allontanato in epoca comunista per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo l'uomo lavora ancora in teatro come custode e aiuta la moglie a movimentare finte manifestazioni d'orgoglio ex-comunista. Un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l'inganno, accettando l'ingaggio al posto dell'orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche improbabile new entry.
Info:
Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20047 Brugherio (MI) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; ww.sangiuseppeonline.it