Come da tradizione, con l'arrivo dell'autunno inizia al Convento dell'Annunciata il Percorso Antropologico, una serie di incontri e dibattiti incentrati su un'approfondita riflessione riguardo a diversi aspetti dell'Uomo, del suo essere e dei suoi sentimenti.
Il tema che quest'anno verrà approfondito e affrontato è quello di Amore e odio, sentimenti da sempre tanto opposti quanto indissolubilmente legati. Un tema che riguarda tutti e che investe ogni tipo di rapporto umano, dall'amicizia alla famiglia, dall'amore all'ambiente di lavoro. L'approfondimento del tema risulta particolarmente importante per i giovani, ai quali la rassegna particolarmente si rivolge, proponendosi di educare alla conoscenza e alla gestione attiva e responsabile dei sentimenti.
Come sempre notevole il livello dei relatori presenti ai dibattiti: scrittori, professori universitari, psicoterapeuti, religiosi, tutti scelti tra i massimi esperti italiani nel settore della psicologia umana.
Di seguito l'elenco dei prossimi incontri (tutti dalle 20.30 in poi):
Lunedì 27 settembre - Amore e odio: due modi di perdere la testa
relatore - prof. Eugenio Borgna http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenio_Borgna
Lunedì 4 ottobre: Percorsi (nascosti) di amorosa distruttività quotidiana
prof.ssa Gabriella Mariotti
Lunedì 11 ottobre: L'amore frainteso
relatore: prof. Roberto Mancini http://www.fondazionegraziottin.org/it/curriculum.php?ID=10158&from=Comitato+culturale&fromid=C_CULTURALE
Lunedì 18 ottobre: L'elogio del conflitto
relatore - don Fabio Corazzina, ex curato della parrocchia di Rovato
Lunedì 25 ottobre - Il paradosso cristiano: "odiare" il padre - "amare" il nemico
relatore - prof. Carmine di Sante, teologo e saggista.
Tutti gli incontri si tengono presso il Convento dell'Annunciata, in cima al Monte Orfano. La partecipazione agli incontri è libera, tutti sono invitati a partecipare.
Info: 030 7721377 email: convento@servidimariarovato.191.it, web: www.servidimariarovato.191.it