Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, patrocinata dal Comune di Brugherio (Assessorato alla Cultura, Istruzione, Nidi e Formazione) e realizzata in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, mercoledì 7 e venerdì 9 marzo alle ore 21.00 sarà proiettato il film drammatico “WE WANT SEX” di Nigel Cole con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike.Anno: 2010. Nazione: Gran Bretagna.
La trama: Dagenham, 1968. Lavorando in condizioni insostenibili, 187 operaie finiscono per perdere la pazienza quando vengono classificate come “operaie non qualificate”. Con ironia, buon senso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale e dal governo. Rita O’Grady, leader del gruppo, diventerà un vero e proprio ostacolo, duro e insuperabile, per il management maschile e guiderà lo sciopero ponendo le basi per la legge sulla parità di diritti e di salario tra uomo e donna.
Costo del biglietto: proiezione serale €. 4,00
Info:
Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20861 Brugherio (MB) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; ww.sangiuseppeonline.it