Amnesty International, A.N.P.I – Sezione di Missaglia (LC) e il Comune di Missaglia (LC), in occasione della festa della Donna, dedicano una serata al tema “Il coraggio femminile nell’informazione”. L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Palazzo Teodolinda, Piazzetta Teodolinda 25 a Missaglia (LC) e costituisce l’occasione per affrontare il soggetto della libertà di stampa da diversi punti di vista. La serata prevede la partecipazione di:
- Maria Serena Natale, giornalista del Corriere della Sera, che parlerà di “Controllo e pressioni nella diffusione della notizia nei paesi dell’ Est”- “Anna Politkovskaja”
- Andrea Matricardi, esponente di Amnesty International, che tratterà il tema “La libertà di stampa nel mondo secondo Amnesty International”
- Domenico Basile, rappresentante A.N.P.I. di Lecco, che parlerà di “Una stampa libera e coraggiosa, questa è ora Resistenza”
Introduce e modera Cristina Maccalli, esponente di Emergency, gruppo Lecco-Merate.
La serata è aperta a tutti e la partecipazione è libera.
Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Susanna Bellanti – Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
Tel 320 4826687
s.bellanti@amnesty.it
www.amnestylombardia.it