Dalmine, 21 settembre 2010 – Venerdì 24 settembre prenderà il via "Fai il pieno di cultura", l'iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con le Province lombarde.
Anche a Dalmine, da venerdì 24 a domenica 26, porte aperte alla cultura con spettacoli ed eventi gratuiti per grandi e bambini.
Primo appuntamento venerdì 24 settembre alle 21.00 al Teatro civico di via Kennedy, con il “Teatralconcerto” della Compagnia Brincadera: un concerto demodé capace di distillare canzoni e storie dai popoli del mondo intero, ballate, jazz , rumori di fabbrica, affreschi espressionisti, classici rivisitati, lingue spurie, bolle di sapone, danze tribali, filastrocche, profumi d'oriente, mischiandoli a gesti d'attore.
Si prosegue sabato, 25 settembre, con “L’Arte del Presepio”: dalle 20.00 a mezzanotte apertura straordinaria del Museo del Presepio interamente dedicato alla Natività, con presepi, figure, sculture da tutto il mondo.
Ultimo imperdibile evento l’open day della biblioteca civica domenica, 26 settembre 2010, dalle 15.00 alle 18.00. In programma, a partire dalle 16.00, la lettura spettacolo “Lilli del Libris e…quella meravigliosa biblioteca”, tratto dall’opera di Gaarder & Hagerup. Come in un giallo, i due attori guideranno il pubblico in un viaggio divertente e poetico attraverso sentimenti quali la nascita dell'amicizia, la paura del tradimento, la cattiveria.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per essere sempre aggiornati sulle novità organizzate dal Comune di Dalmine non dimenticate di visitare il sito www.dalminecultura.bg.it.