Domenica 26 settembre 2010, ritorna a Provaglio come in numerosi comuni l'Open Day delle Biblioteche Lombarde, un appuntamento annuale dell'offerta culturale lombarda "Fai il pieno di cultura" ( www.faiilpienodicultura.it )
L' Open Day è nato per decisione del Consiglio Regionale allo scopo di sensibilizzare le biblioteche e gli amministratori locali riguardo le potenzialità offerte dalle biblioteche, teatri e musei, ed è coordinato dall'Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia in collaborazione con le 12 Province Lombarde e i Sistemi Bibliotecari.
La Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio” ha in programma l'apertura straordinaria dei propri locali dalle ore 15.00 alle 20.00.
La suddetta apertura darà la possibilità ai nuovi utenti di visitare la Biblioteca e di iscriversi ed agli utenti ormai consolidati di effettuare prestiti e restituzioni, nonché di prendere visione delle novità editoriali e delle proposte di lettura.
L'appuntamento domenicale sarà rivolto ai bambini, i quali, a partire dalle ore 15.00, potranno assistere ad una coinvolgente narrazione animata a cura del gruppo teatrale di narrazione “Le Tirit'ere”. L'animatrice Cristiana Scarpellini condurrà tutti i bambini in un viaggio nel mondo delle fiabe popolato di bestie e animali; una lettura interpretata, ricca di suggestioni, che inviterà a scoprire le emozioni celate dentro i libri.
Alle ore 18.00, si terrà la lettura scenica integrale del libro “Una giuria di sole donne”, di Susan Glaspell, edito da Sellerio, a cura del Gruppo di lettura della biblioteca “LibrInsieme”.
L'iniziativa è ad ingresso libero.
Per informazioni:
Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”
tel. 030 9291230
e-mail: biblioteca@comune.provagliodiseo.bs.it