ECONOMIA E LAVORO
| |
| | 18/01/2012 | | | | | |
| MARCHE COMMERCIALI SELEX: CRESCITA OLTRE IL 15% | | |
| Sviluppo delle linee specialistiche e rafforzamento dell'offerta - Questi gli obiettivi del Gruppo per il 2012 | | |
|
Prosegue nel segno della specializzazione la crescita delle marche commerciali Selex che nel 2011 hanno registrato un incremento delle vendite superiore al +15%, con punte del + 20% nei reparti fresco, surgelati e ortofrutta. Con l’obiettivo di soddisfare specifiche esigenze di consumo, quest’anno il Gruppo, che da domani sarà presente con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna, lancerà tre nuove linee specializzate: “Natura Chiama Selex”, “Primi Anni Selex” e “Vivi Bene Selex”. «Abbiamo intrapreso la strada della specializzazione per dare risposte coerenti ai bisogni di sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute espressi quotidianamente dai nostri clienti – sottolinea Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex - L'obiettivo è anche quello di allargare la base clienti trattanti e valorizzare ulteriormente tutte le linee Selex, costituite da prodotti caratterizzati da grande qualità». “Natura Chiama Selex” ha un assortimento composto da prodotti alimentari ottenuti nel rispetto dell’ambiente e della natura, in particolare ortofrutticoli da filiera controllata e biologici. “Primi Anni Selex” è rivolta alla fascia di età 0-3 anni e include prodotti alimentari biologici, dagli omogeneizzati ai biscotti, alle farine, e articoli per la cura della persona. “Vivi Bene Selex” comprende infine prodotti alimentari che si rivolgono a consumatori particolarmente attenti alla salute ed al benessere.
In tutto, oltre 200 prodotti per un’offerta ad hoc, diversa rispetto alla linea base e rivolta a target precisi di consumatori. In questa direzione vanno anche l’ampliamento dell’assortimento di base Selex, che oggi presidia tutte le principali categorie merceologiche, food e non food, con oltre 2.500 referenze, quello della linea Selex Più (tipicità regionali e prodotti di alta qualità) - che nel 2011 ha raddoppiato il suo fatturato - di Prodotto Risparmio (linea di primi prezzi) e di Vale, la marca commerciale adottata dalle Imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che oggi conta circa 1.000 referenze. Selex ha anche messo a punto una linea esclusiva di vini, “Le Vie dell’Uva”, messa in distribuzione dallo scorso novembre, dopo accurate ricerche di mercato. La scelta spazia su un ampio panorama di vitigni, rappresentativi delle tante identità enoiche del nostro Paese. Accomunati da una grafica ricercata, i 28 vini che compongono l’assortimento sono stati testati da un panel di esperti, che ne ha valutato le caratteristiche organolettiche, e sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. La nuova linea di vini arricchisce l’offerta dei prodotti a marchio di fantasia del Gruppo Selex, dopo il lancio de “Le Bontà del Pasticciere”, il brand dedicato ai prodotti da ricorrenza - che in occasione dello scorso Natale ha firmato anche il panettone incartato a mano - e della linea “Atmosfera & Benessere”, 21 prodotti alto di gamma per la detergenza e la cura persona, dalle creme viso e corpo fino ai solari. «Sia per i prodotti Selex e Vale sia per le nostre linee a marchio di fantasia – spiega Luca Vaccaro, Responsabile Marche Commerciali del Gruppo Selex - applichiamo le stesse leve di marketing che vengono utilizzate per le grandi marche. Massima attenzione alla qualità, sia in fase di sviluppo sia di presidio durante la vita dei prodotti. Importanti progetti di segmentazione per rispondere a precise esigenze di consumo. Nuovi packaging con informazioni chiare e facilmente leggibili. Comunicazione e promozioni completano la strategia».
| |
| | | |
|
|
-
23/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
23/11 Deborah De Luca @ Bolgia - Bergamo
-
23/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
16/11 Mainstream, 23/11 Rudeejay e non solo @ Costez (Bergamo)
-
23/11 - leonardji
Hotel Costez - Cazzago Franciacorta: il 22/11 Giada Brincè, il 23/11 Soleil e il 24/11 Domenica Italiana con Il Granaio
-
23/11 - leonardji
River house club - Soncino (CR), un weekend al massimo: il 22/11 Around WRLD The Connection e il 23/11 River Love Girls
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Circus beatclub - Brescia: 12 top party dal 7 al 30/11. Si balla con Mel Woods & Carla Genus, Miles, Samuele Brignoccolo
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
30/11 Luca Agnelli @ Bolgia - Bergamo
-
01/12 - leonardji
"I Thank You", "R", "Sometimes": Acetone spinge... grazie a Nari
-
01/12 - leonardji
Papeete Beach: relax e Sunset Ritual a Milano Marittima (RA)
-
01/12 - leonardji
Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
-
01/12 - leonardji
Alex Satry, esce "Magic Samba", su UMM
-
01/12 - leonardji
La Locanda dei Giurati - Como, carni d'eccellenza, anche d'estate
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|