E’ “Blu” l’inizio del 2012 al Lucignolo café, perché "Blu" è il titolo del libro che il poeta Antonio Cernuschi illustrerà nel corso della serata di giovedì 12 gennaio 2012 alle ore 21. “BLU” è un agile volume di poesie, un meraviglioso percorso di vita e di poesia pubblicato da Eupalino Editore.
Cernuschi è nato e vive a Milano. Le sue poesie sono intense e chiare. Oltre ad importanti riconoscimenti, i suoi versi sono ospitati in numerose riviste ed antologie e nel 2002 ha pubblicato il volume dal titolo “Nel bosco delle betulle amiche”, originato dalla sua attività al Centro Asteria di Milano, con cui collabora sia come poeta che come relatore negli incontri che portavano allora lo stesso titolo. Già dirigente nella Regione Lombardia, dal 1984 Cernuschi organizza il “Premio Dossena” per i poeti in dialetto bergamasco di cui è appassionato lettore ed è membro della Giuria del prestigioso premio “Le Quattro Porte” di Pieve di Cento. La sua poesia si è evoluta in questi anni nella ricerca, sempre più attenta al linguaggio poetico, ma di grande semplicità, nell’alveo degli affetti familiari, delle illusioni e delle delusioni, della gioia e della tristezza e nella descrizione intensa dei panorami e delle emozioni che premono i suoi versi. Per quanto riguarda il rapporto con il mondo della poesia, ama ripetere che… “il suo ricordo più bello è il futuro”.
Presentato da Luciano Rossi, Cernuschi sarà accompagnato al pianoforte da Antonio Gentile
Info: Lucignolo Café, Piazza Togliatti 11, Brugherio ,tel. 039 5251261, mobile 349 3047796, e-mail lucignolocafe@yahoo.it