Il mese di dicembre si apre con due appuntamenti ravvicinati al Lucignolo café dedicati all’arte dello scrivere. Il primo, in programma giovedì 1^ dicembre alle ore 21, è con il giornalista e scrittore brugherese Claudio Pollastri. Dialogando con Luciano Rossi e con il pubblico sul tema “Il mestiere di scrivere…quando l’intervista diventa confessione” Pollastri esporrà la sua esperienza di giornalista, di direttore, di scrittore portando le emozioni di un lavoro straordinario, le persone e le loro storie. Al pianoforte Antonio Gentile .
La serata di martedì 6 dicembre 2011 alle ore 21, sarà invece completamente dedicata a “I giovani scrittori del Lucignolo”, e cioè Ernesto Soren, poeta autore di “In cerca di senso”, Daniele Chirico, autore di “Ora o mai più” e Jessica Mannelli, autrice di “ Le nuvole non sono poi così lontane”. Tre anime artistiche diverse, ma ugualmente sensibili e creative, presenteranno la propria opera che riflette le corrispondenti personalità.
Momenti toccanti per il pubblico dove la realtà delle rispettive vite diventa scrittura e poesia.
Nel mondo attuale, permeato da frenesia e illusioni di realizzazione in “valori” futili, il sapere che alcuni giovani riescono ancora a coltivare l’arte dello scrivere riempie di gioia e induce a condividere questo piacere con un pubblico altrettanto sensibile e attento. Durante la serata saranno letti brani di ogni lavoro e gli scrittori saranno a disposizione del pubblico per ogni domanda inerente le opere stesse.
Musiche di Chris de Burg eseguite al pianoforte da Antonio Gentile.
Info: Lucignolo Café, Piazza Togliatti, 11 Brugherio ,tel. 039 5251261, mobile 349 3047796, e-mail lucignolocafe@yahoo.it