Monza - apre in città un nuovo spazio dedicato alla creatività di bambini e ragazzi; il punto vendita monzese del noto marchio di capi d'abbigliamento da 0 a 16 anni ha avviato un progetto che prevede la realizzazione di laboratori artistici, affidato alla competenza di Chloe Arte, realtà consolidata nel territorio monzese nell'ambito dell'educazione al patrimonio storico artistico.
Si tratta di una iniziativa che prende avvio dall'incontro tra la sensibilità della titolare del negozio e le responsabili di Chloe Arte e che si traduce in un carnet di appuntamenti settimanali dedicati alla scoperta e all'avvicinamento delle tecniche e dei materiali artistici. I laboratori proposti comprenderanno la manipolazione di materiali plastici, il collage, eco-laboratori, divertenti musical in lingua inglese, avvicinamento all'arte contemporanea e proposte orientate verso la tematica del riciclo per sensibilizzare i piccoli partecipanti al rispetto e alla cura dell'ambiente.
Un'offerta educativa ricca di spunti che sarà presentata sabato 10 dicembre alle ore 16.00 presso il punto vendita di via V. Emanuele II 20/D ed inaugurata con una piccola attività creativa gratuita per tutti i bambini: Decoriamo il Natale – creazione di originali segnaposto natalizi. Inoltre, prima delle vacanze natalizie è previsto un altro appuntamento per domenica 18 dicembre con il laboratorio Presepe di argilla, i restanti incontri si svolgeranno nel gennaio 2012.
Per informazioni info@chloearte.net oppure cell. 333 6097087 (www.chloearte.net)
Tutti i laboratori si svolgeranno presso l'area bimbi allestita al primo piano del negozio Brums – via V.Emanuele II 20/D – Monza.