Gabry Ponte è uno dei pochi veri top dj italiani e sabato 3 agosto 2024 è sul palco della Praja - Gallipoli, top club salentino gestito da Musicaeparole. Con eventi di questo tipo Praja - Gallipoli si conferma come discoteca di riferimento, in tutto il Sud Italia e non solo.
Attivo da tempo, anzi da decenni, classe 1973, è riuscito a diffondere la dance music nel mondo, con composizioni melodiche dal suono scatenato. Con i suoi Eiffel 65 ha messo a segno tanti successi assoluti, tra cui "Blue". Il risultato sono ben 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Tra i suoi dischi di maggior successo come solista ci sono "Time To Rock", "Geordie", "La danza delle Streghe" e tanti altri. Sul palco ha un sound irresistibile che mette insieme brani italiani, internazionali ed un sound irresistibile. La sua label, Dance and Love, è tra le più attive in Italia e non solo in ambito dance.
Fra il 2001 e il 2017 fa uscire letteralmente decine di singoli, oltre a una serie di raccolte con remix e tre EP... e oggi continua a farlo su Spotify, dove totalizza ben 18 milioni di ascoltatori mensili, un numero davvero importante per quel che riguarda la musica dance (e non solo).
Nel 2013 è stato giudice della fase serale di "Amici di Maria De Filippi"... e da allora la sua carriera, se possibile, è in ulteriore ascesa. Perché il pubblico si è accorto che l'atmosfera unica dei suoi dj set è davvero perfetta per scatenarsi, ballare e cantare tutta la notte, con gli amici.
///
Riassumendo, anche quest'anno nel cuore della stagione estiva, ovvero tra luglio e agosto, Praja - Gallipoli, simbolo del divertimento italiano è aperto 7 notti su 7. E' probabilmente l'unica grande discoteca italiana a farlo, replicando lo stile ibizenco in modo tutto salentino... ovvero perfetto da vivere dopo una giornata di mare. Perché il ritmo non deve mai fermarsi. 200.000 presenze nell'estate '23 in ben 180 eventi, quasi 90.000 follower su Instagram, la Praja anche per l'estate '24 è gestita da Musicaeparole. Quest'ultima realtà è una delle più consolidate nell'ambito del clubbing e dell'organizzazione eventi in Europa.