
Domenica 4 febbraio inaugura alla Milano Art Gallery, storico spazio culturale dove hanno esposto e dialogato i principali artisti e intellettuali contemporanei, la mostra personale di Massimo de Santis, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, dal titolo “Venezia, la magia delle maschere”
Il talentuoso artista, appassionato di fotografia, ha frequentato l'Accademia di fotografia al Pantheon, a Roma, e successivamente ha frequentato un corso di Fotografia a Firenze sotto la guida del maestro Leonardo Manescalchi. Giornalista sportivo, ha abbinato la passione della scrittura alla fotografia. Ha pubblicato i suoi articoli per Wroom, Autosprint e Formula kart. Ha realizzato un servizio fotografico su New York prima della caduta delle Torri Gemelle a cui è seguita una mostra. Ha realizzato servizi al Carnevale di Rio, in Terrasanta, in varie città europee. Le sue foto sono state esposte a Venezia e Firenze. Nel 2023 ha realizzato un servizio fotografico sul Carnevale di Venezia a cui farà seguito un libro fotografico. Cultore della letteratura, ha pubblicato dodici libri di poesie e vinto importanti premi letterari. È ideatore e presidente del Premio Internazionale di Letteratura Città di Arce.
Il curatore Salvo Nugnes ha scritto: “Gli scatti di Massimo De Santis non sono semplici istantanee che catturano un momento, ma rappresentano una sua meravigliosa interpretazione della realtà da cui si può leggere tutto ciò che quel momento racconta. E così appare quasi naturale fantasticare su cosa accadrà dopo quell'istante cristallizzato e in quello dopo ancora. L'osservatore entra in un mondo originale, dove si scorgono gli straordinari e poetici angoli che fanno parte del mondo intorno a noi.”