Organizzato dall’Amministrazione del Comune di Brugherio e dal C.T.P. di Monza (Centro Territoriale Permanente) ad ottobre partirà la nona edizione dei corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri.
I corsi hanno la duplice finalità di insegnare la lingua italiana agli stranieri perché possano più agevolmente vivere e lavorare in Italia e, nel contempo, favorire il processo di integrazione nella nostra realtà sociale attraverso una più capillare conoscenza dei servizi e delle opportunità che il territorio offre.
”Il corso sarà rivolto soprattutto alle donne, e alle mamme, che vogliano sia migliorare la conoscenza della lingua italiana sia anche avere un’occasione di confronto sulla cura di figli e sulla loro salute, sulla scuola e più in generale sui servizi offerti dal Comune di Brugherio”, spiega l’assessore all’Istruzione, Sport e Tempo Libero Francesca Pietropaolo.
E’ per questo che anche le mamme con bimbi non ancora scolarizzati, potranno partecipare al corso perché in contemporanea verranno organizzate attività adeguate ai piccoli.
Chi volesse partecipare al corso, ma non è ancora a conoscenza dei suoi prossimi impegni, potrà decidere successivamente se frequentarlo o meno.
I corsi verranno organizzati al mattino nei giorni di martedì e giovedì in sedi centrali.
Sono in programmazione anche corsi serali che non prevedono però il servizio di cura dei bambini.
Le iscrizioni si terranno in Sala Consigliare mercoledì 22 e 29 settembre dalle 17 alle 19.30, e giovedì 23 e 30 settembre dalle 9.30 alle 12.30
Per informazioni
- Ufficio Istruzione, piazza C. Battisti n. 1, tel. 039.2893.391; e-mail: istruzione@comune.brugherio.mb.it
- Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza C. Battisti n. 1, tel. 0392893363 - e-mail: urp@comune.brugherio.mb.it