Arriva l'estate e le coppie di tutto il mondo si preparano per una bella vacanza: anche se non sono poi così numerose come si crede. Secondo l'analisi fatta da
SpeedVacanze, mai come quest'anno assisteremo ad un boom di viaggi organizzati in singolo: una sola persona, per spremere al massimo il periodo di ferie o di stacco dagli studi. Una situazione tutto sommato comprensibile, considerando che oggi sono ben 9 milioni gli italiani single, con un aumento record nell'ultima decade, pari al 46%. Ma perché i single sono soli? È una questione di scelta, oppure perché sono troppo timidi? Nell'era delle nuove tecnologie, in effetti, si è perso quel coraggio che prima portava gli uomini a provarci con le donne, sostituito da una pigrizia mentale abbastanza deleteria.
Quali sono i motivi che spingono una persona a rimanere sola?
Quando si dice che nessun uomo è un'isola, si sbaglia di grosso: non è assolutamente detto che una persona debba per forza trovare la propria anima gemella per essere felice. Al punto che alcuni uomini amano la solitudine e rimangono fedeli a quella che è soprattutto una scelta. Eppure, questo discorso vale solo per una percentuale minima di persone. Soprattutto per quelle che amano la libertà, che detestano i vincoli di coppia e che vorrebbero concentrarsi sul lavoro e sulla propria vita privata, magari per fare carriera senza il peso che altrimenti una famiglia comporterebbe, o magari per godersi le serate con qualche sporadica avventura.
Come dicevamo, però, questa non è la regola. Molti ragazzi, oggi, restano single perché non hanno il coraggio di rompere il ghiaccio e di fare il primo passo, facendo il gioco dei ragazzi più spigliati che così hanno campo libero. Se anche tu fai parte di questa schiera, puoi apprendere
vari metodi e tecniche per superare la timidezza, se vuoi superare questa barriera mentale e trovare anche tu la ragazza dei tuoi sogni, o semplicemente vivere un'avventura come fanno tutti i tuoi amici. Purtroppo pero, i social hanno limitato l'abitudine ad interfacciarsi viso a viso con le donne, dunque dovrai essere bravo ad invertire il trend.
Come provarci con una ragazza?
Sei un single alla ricerca dell'anima gemella, ma sei anche abbastanza arrugginito e non sai come provarci con una ragazza? Non preoccuparti, perché puoi farlo: l'importante è dimostrarti sicuro di te stesso e non mostrarti come qualcuno che sta elemosinando l'amore. Cerca di rompere il ghiaccio, comportandoti in modo elegante e cercando di fare breccia con un tocco di simpatia e di personalità. Magari approcciala con un argomento che sai che le piace e se non la conosci, cerca di tendere l'orecchio mentre chiacchiera con gli amici, così da raccogliere qualche informazione utile per trovare un argomento che possa aiutarti.