LA XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE BRONZI DI RIACE
NELLA SPLENDIDA CORNICE DELL'ACCADEMIA ALBERTINA
Giovedì 8 Ottobre ore 18,00 Torino
La storica e suggestiva sede dell'Accademia Albertina di Torino ospiterà Giovedì 8 Ottobre p.v. la 19^ edizione del “Premio Internazionale Bronzi di Riace” ideato dal Patron Giuseppe Tripodi Presidente dell'associazione turistica Pro-loco Città di Reggio Calabria, dal Presidente onorario Giuseppe Viceconte e dalla Testimonial del Premio Elena D'Ambrogio Navone è patrocinato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria dal Comune di Reggio Calabria, dalla Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte. Una edizione, questa del 2020, che si annuncia ricca di personaggi illustri, innanzitutto perché vengono premiati gli sforzi dell'Associazione Turistica Pro Loco Città di Reggio Calabria, che attraverso la sua politica di contributo all'idea di Reggio Calabria quale città turistica del futuro, continua senza sosta il suo percorso di promozione artistico- culturale della nostra terra. Il Premio Internazionale Bronzi di Riace, è stato associato alle due splendide opere bronzee di manifattura unica al mondo, oltre che apportare prestigio personale agli assegnatari, identificherà, ancor di più, l'operato quotidiano di donne e uomini che, come i fieri guerrieri, sono gli eroi dei nostri giorni; cioè, quelle persone che con umiltà e dignità compiono il loro lavoro spendendosi al servizio della comunità.
Anche in questa edizione, non mancherà un'illustre rosa di premiati composta da personaggi dai nomi altisonanti saranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti e insigniti quali “Fieri Guerrieri” per la significativa attività a sostegno della ricerca, innovazione e cultura.
La manifestazione sarà condotta dalla brillante giornalista Camilla Nata arricchita dalle melodiche note musicali del pianista Nicola Parisi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.prolocoreggiocalabria.it
oppure scrivere a: info@prolocoreggiocalabria.it