In merito al recente fatto di cronaca che ha interessato il centro del quartiere di Sabbio lo scorso 30 giugno, e apparso nei giorni scorsi su alcuni quotidiani locali, il Sindaco Claudia Maria Terzi precisa che sia lei che il Corpo di Polizia Locale sono venuti a conoscenza dell’episodio solamente alcuni giorni dopo.
«Siamo sicuramente preoccupati per ciò che è successo a Sabbio e lo siamo ancor di più perché non ci è giunta alcuna tempestiva segnalazione – dichiara il Sindaco Terzi – Abbiamo già predisposto di potenziare, con la Polizia Locale, i controlli e i pattugliamenti in quella zona.»
Riguardo poi alle voci sul degrado del quartiere di Sabbio, il Sindaco precisa: «Prima di questo episodio non ci erano mai giunte segnalazioni di degrado.
Ritengo comunque importante che non si abbandonino i territori e gli spazi, soprattutto perché, una volta compromessi, diventa difficile attuare delle efficienti campagne di rivalutazione. La soluzione non è quindi smettere di vivere il territorio ma garantire la propria presenza: un atteggiamento opposto favorirebbe proprio il degrado che vogliamo evitare. Per essere ancora più efficaci è importante anche la collaborazione dei cittadini: la nostra richiesta è di segnalare tempestivamente alla Polizia Locale situazioni sospette e comportamenti illeciti.»