Martedì 12 luglio dalle 21,00, Piazza Sordello ospita lo spettacolo musicale “Cantanti in Piazza - Non tacere… Vivi”, organizzato dal Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità.
Si esibiranno 11 giovani artisti, usciti dal più celebre dei talent show italiani, Amici: sul palco di Piazza Sordello si alterneranno il cantante Valerio Scanu (vincitore del Festival di Sanremo 2010), la ballerina Alice Bellagamba (recentemente protagonista di musical e della serie tv “Non smettere di sognare”), la cantante Francesca Nicoli, il ballerino Amilcar Gonzales, la cantante Diana Del Bufalo (già co-conduttrice con la Gialappa’s di “Mai dire Amici”), il ballerino Adriano Bettinelli, la ballerina Giulia Pauselli, il cantante Antonio Mungari, la cantante Roberta Bonanno, il cantante Antonino Grosso, il cantautore Mario Nunziante. All’evento prenderanno inoltre parte il ballerino Pedro Gonzales, il primo ballerino di Pomeriggio 5 Alessio Vincolo e la scuola di danza “Free Boys Studio” di Monica Meldo di Ostiglia. Nel ruolo di presentatore sarà presente sul palco il coordinatore regionale della Sicilia del Movimento Anti-Stalking Francesco Morgante.
Questo gruppo di giovani artisti, attraverso uno show di musica e danza, sosterrà il messaggio lanciato dal Movimento Anti-Stalking riassunto nel titolo “Non tacere… Vivi”, un appello a non rassegnarsi e denunciare le violenze fisiche e psicologiche di cui quotidianamente moltissime persone sono oggetto.
Il ricavato dei biglietti del concerto, in vendita a 8 euro, sarà destinato interamente come fondo a sostegno del progetto “Bonus Bebé” del Comune di Mantova, con cui l’assessorato al welfare e l’assessore Arnaldo De Pietri intendono sostenere le famiglie residenti che scelgono di avere un figlio.
Il concerto gode del patrocinio gratuito del Comune di Mantova.
Le prevendite sono attive presso Box Office Mantova.com (Via Melchiorre Gioia 3 – Boma - Palabam – Mantova, per informazioni 0376 224599 – email boxoffice@mantova.com - http://www.mantova.com) e tutto il circuito Unicredit e Geticket, prevendite abituali.
Per saperne di più:
www.sosstalking.org - info@sosstalking.org