Il gruppo Volontari Emergency Milano ha organizzato una giornata d’intrattenimento all’aria aperta per grandi e bambini, per festeggiare 17 anni di attività dell’associazione.
QUANDO: domenica 12 giugno dalle 11.00 del mattino in poi
DOVE: Parco di Trenno – ingresso via Gorlini - Milano
COSA:
La giornata inizierà alle 11.00 con lezioni di Yoga, esibizioni di Wing Chun e di Karate, animazioni per bambini.
Continuerà nel pomeriggio con massaggi Shatsu, esibizione di Kung Fu, Tai Chi Chuan, lettura fiabe per i più piccoli che saranno coinvolti anche nella preparazione della merenda.
Alle 16 si terrà anche una sfilata canina.
Dalle 17.30 musica e balli accompagnati dai Malapizzica.
Alle 18.30 l’appuntamento per l’aperitivo è con Rossella Miccio- Coordinatrice dell’Ufficio Umanitario di Emergency che racconterà i progetti dell’associazione.
La serata continuerà con la buona musica insieme a Donne, Altre Storie; Silvio Traversa e la Wild Side Family.
Durante la giornata sarà adibito anche uno spazio RELAX all’ombra degli alberi secolari del parco di Trenno con libri, riviste e frutta a disposizione!
I volontari di Emergency organizzeranno banchetti informativi e vendita gadget, sarà possibile abbonarsi a E, il nuovo mensile di Emergency.
Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto ai Progetti di Emergency Italia (http://www.emergency.it/italia/index.html), dove l’associazione è operativa dal 2006 con un Poliambulatorio a Palermo, che offre assistenza sanitaria gratuita ai migranti, con o senza permesso di soggiorno, e a tutti coloro che ne abbiano bisogno. Un secondo Poliambulatorio ha iniziato le attività a Marghera (VE) il 2 dicembre 2010. Due ambulatori mobili portano assistenza sanitaria dove più c'è bisogno.
Per informazioni:
e-mail: volontari.milano@emergency.it
cell. 349 7265906