È terminata nel pomeriggio la visita che Monsignor De Nicolò, Prefetto Reggente della Casa Pontificia ha compiuto oggi in città.
Prima tappa del breve soggiorno canturino di Monsignor De Nicolò è stata la Mostra “Eccellenze di Design” presso gli spazi dell’Ex Chiesa di San Ambrogio. Al termine della visita, il sindaco Tiziana Sala, dopo aver presentato al Monsignore i curatori della mostra e i progettisti di quello che dovrebbe diventare lo spazio museale canturino, ha chiesto che anche Monsignor De Niccolò entrasse a far parte del costituendo comitato della Fondazione San Nicolò. Monsignor De Nicolò ha accolto l’invito rivoltogli, diventando, di fatto, uno dei membri della nascente istituzione.
Monsignor De Nicolò ha quindi raggiunto il Teatro San Teodoro, dove ha potuto ammirare il teatro, riaperto al pubblico dopo quasi quarant’anni di chiusura.
Come prevedeva il programma della visita, Monsignor De Niccolò si è quindi recato in Comune, dove, dopo aver incontrato amministratori e dipendenti comunali, ha preso parte ai lavori riguardanti la riqualificazione del III lotto del palazzo Comunale, lavori che interesseranno anche il Chiostro Minore.
Al termine dei lavori, nel pomeriggio, Monsignore ha lasciato la città, diretto verso…...
.
IL SINDACO
Tiziana Sala