È di ben 675.500 euro la somma destinata dalla Giunta comunale alla manutenzione delle strade cittadine.
Grazie alla gestione oculata delle risorse finanziarie, con il conto consuntivo la Giunta comunale propone di incrementare i fondi previsti in bilancio per la manutenzione straordinaria delle strade comunali di ulteriori € 275.500 rispetto ai 400.000 € già destinati nel bilancio 2011..
Gli interventi saranno quindi inseriti nel Piano di opere pubbliche 2011/13 e riguarderanno per l’appunto diversi lavori di sistemazione e mantenimento, fondamentali per garantire alla cittadinanza ed alla circolazione strade decorose, ordinate e soprattutto sicure, in particolare alla luce dei danni causati dalle intemperie e dalle nevicate della scorsa stagione invernale.
«La destinazione di queste ulteriori risorse a spese d’investimento è resa possibile solo grazie ad un continuo controllo della spesa, e ad un'oculata programmazione finanziaria – spiega Fabio Montevecchio, Assessore al Bilancio del Comune di Dalmine – Questo ci ha permesso di rispettare tutti i vincoli e i parametri imposti dalla normativa sul bilancio comunale, confermando Dalmine come un comune virtuoso».
Dalmine può quindi guardare con orgoglio al lavoro svolto: lo confermano i dati di bilancio ed il rendiconto dell’esercizio finanziario 2010 (che sarà approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 24 maggio), dal quale emerge un avanzo di amministrazione complessivo pari a 1.739.156,10 euro.