Da lunedì 30 agosto, dopo la sospensione estiva dal 9 al 29 agosto, riprende sul percorso urbano il servizio di BusNavetta da aprile 2010 affidato per una durata di quattro anni alla Società Cooperativa Sociale Il Nucleo onlus. Invariato l’orario con passaggi dalle 8.10 alle 12.35 da lunedì a sabato. Importanti novità riguardano invece il tragitto con l’aggiunta di nuove fermate attivate per rispondere alle richieste dei cittadini. Sono state introdotte sei fermate aggiuntive alla rotonda PIP in Via Milano, nella zona Ovest di Chiari, in Viale Mellini di fronte all’URP, in Via della Battaglia presso il Parco delle Rogge, in Via Pedersoli all’incrocio con Via Mons. Zanetti, in Via Avis e in Viale Mazzini, presso l’AO Mellini. Abolite le fermate di Viale Mellini di fronte al Comune, di Via Lumetti-angolo Via Leopardi e di Viale Mazzini-fronte ASL.
In totale il servizio di Bus Navetta si sviluppa sul percorso urbano in 24 fermate a partire da Via Consorzio Agrario, presso la stazione FS, in Via Milano-angolo Via Repossi, Via Tito Speri, Via Bernardelli, rotonda PIP, Via Milano, Parco Villaggio Elettra, Piazzetta Cortezzano, Viale Bonatelli ex Coop, Via Rota controviale ACI, Cimitero Comunale, Via Rota controviale VVFF, Via Lancini presso il PalaSport, Via Pedersoli-angolo Via Mons. Zanetti, Via della Battaglia-Parco delle Rogge, Via Avis, Viale Mazzini, Via Sant’Angela Merici, Via Buffoli, Via Zara, Via Cologne, Via Cologne-Via Gnutti e Via San Bernardino.
Per usufruire del Bus Navetta basta ritirare il BusPass in distribuzione gratuita all’URP di Viale Mellini oppure, in assenza del BusPass, è possibile versare all’autista 0,50 eurocent per il pass giornaliero.