Uno dei problemi principali che affligge i proprietari di casa è il rischio di avere un inquilino moroso o che crea continui problemi...
Secondo Adnkronos, il 50% dei proprietari di casa dichiara di aver riscontrato una situazione di ritardo o mancato pagamento dell'affitto. Si ricorda che In Italia ogni anno ci sono più di 150 000 richieste di sfratto.
La soluzione può essere un innovativo portale di affitti Zappyrent.com, che offre di rimborsarti se il tuo inquilino smette di pagare l'affitto.
Vediamo adesso come funziona. Prima di concludere l'affitto un algoritmo intelligente valuterà il futuro inquilino e ti dirà se è una persona a cui puoi affittare la tua casa o meglio evitare in quanto potrebbe non pagarti l'affitto. In seguito, qualora un inquilino smetta di pagare il portale provvederà subito a mandare ogni mese un rimborso al proprietario e ad occuparsi dello sfratto
Ma se possiamo vedere prima di affittare se il nostro inquilino ci pagherà l'affitto allora forse potremmo davvero eliminare il problema della morosità in Italia.