Nel 2006 hanno festeggiato il loro 30° anniversario. Sicuramente il loro stile non è fashion, ma il loro sound è più unico che raro unito ad un’energia e una vitalità da far invidia a qualsiasi band di ventenni! Non per niente la loro musica viene definita Super Rock!
THE FLESHTONES
MARTEDì 3 Maggio
LIO BAR
Via del Togni, 43
Brescia
INFO: 335/5350615 www.myspace.com/liobar
www.fleshtones.org | www.myspace.com/fleshtones
INGRESSO LIBERO
Chissà se l’inquilino che ha dimenticato I suoi strumenti musicali in una camera nel Queens, New York, nel lontano 1975, avrebbe mai pensato di contribuire a creare una delle band più rock degli ultimi 30 anni! E’ così infatti che è iniziata l’avventura di The Fleshtones: quando Keith Streng e Jan Pakulski trovano questi oggetti nella camera che hanno deciso di condividere, e immancabilmente formano un band.n breve tempo diventano famosi nella zona, creandosi una piccola schiera di fans che li segue per tutte le dance-hall dove suonano, fino a quando nel 1976 suonano nel mitico CBGB’s, e da lì in tanti dei più famosi locali di New York.
ll loro stile non è fashion, consono alla moda del momento, ma il loro sound è più unico che raro, prendono tutto ciò che è rock, dal rockabilly al surf rock, dal garage al horror, creando una amalgama perfetta e dando il via ad una vera piccola rivoluzione musicale.
Grazie a loro l’originalità del sound prende il sopravvento sullo stile di abbigliamento, e la capacità di coinvolgere la platea scavalca ampiamente la pura tecnica!La prima etichetta a puntare sul gruppo è la IRS Records, che nel 1981 fa uscire Roman Gods, l’album di esordio della band, che racchiude tutta l’energia del rock alla The Fleshtones: una base puramente rock che viene stravolta dalle chitarre, ma anche dagli inusuali organi e fisarmoniche.Gli album si susseguono uno dopo l’altro sempre di migliore qualità, nonostante la band continui a passare da un’etichetta all’altra senza trovare dimora fissa; questo fino al 2003, quando con Yep Roc Records registrano Do You Swing?
The Fleshtones fanno un numero impressionante di concerti, tra cui uno sulle Torri Gemelle di New York pochi giorni prima dell’11 settembre, e alla raccolta fondi per salvare il CBGB’s.Nel gennaio 2008 è uscito l’ultimo lavoro della band Take a Good Look, un album in cui si rivivono, quasi fossero nostre, tutte le emozioni vissute dalla band, dagli esordi al CBGB’s davanti a pochi amici, ai concerti con migliaia di persone nelle venue di tutto il mondo. Nonostante siano passati 30 anni, che magari iniziano a pesare sulle loro spalle, l’attitudine dei The Fleshtones è sempre la stessa, e gli anni in più non hanno fatto altro che rafforzare il loro Super Rock!