home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
02/05/2011Comune di Dalmine
 
 
ATTIVO A DALMINE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
 
Aperto dallo scorso 29 marzo, il Suap rappresenta un nuovo strumento al servizio degli utenti
 
É attivo anche a Dalmine lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). La Giunta comunale ne ha infatti deliberato l’istituzione, prevista dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 160 del 7 settembre 2010.

«Come previsto dalla normativa – spiega Fabio Facchinetti, Assessore All’Urbanistica del Comune di Dalmine - il nuovo servizio rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutte le funzioni amministrative riguardanti la realizzazione, l’ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione e la rilocalizzazione di impianti produttivi, incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie».

Lo sportello unico si configura, quindi, come un nuovo strumento capace di garantire la semplificazione dell’azione amministrativa, la riduzione degli oneri amministrativi a carico dell’imprenditore e dei tempi necessari per ottenere le varie autorizzazioni da parte degli enti pubblici coinvolti nel procedimento unico. Scopo principale è dunque l’offerta di servizi di tipo amministrativo, informativo e promozionale, oltre alla funzione di garante della trasparenza, promotore delle politiche di sviluppo e referente del rapporto tra imprese e amministrazioni pubbliche.

Presso la struttura tutti gli interessati potranno pertanto avere l’accesso, anche in via telematica, al proprio archivio informatico contenente i dati concernenti le domande di autorizzazione e il relativo iter procedurale, gli adempimenti necessari per le procedure autorizzatorie, nonché tutte le informazioni disponibili a livello regionale, comprese quelle concernenti le attività promozionali.

«Al momento – precisa Facchinetti, - ci stiamo organizzando per la ricezione telematica della documentazione. Ad ogni modo, siamo già in grado di ricevere ed evadere, entro i tempi previsti dai singoli procedimenti, tutte le richieste cartacee di attivazione, autorizzazione, nulla osta, varianti edilizie relative alle attività terziarie e produttive previste dalla normativa ed elencate nel sito della Camera di Commercio di Bergamo».

Lo Sportello Unico, il cui referente è Cosimo Caputo, Dirigente della Direzione 2 “Servizi di pianificazione del territorio”, è aperto presso il Municipio di piazza Libertà n. 1 nei seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.15.
Per informazioni tel 035.6224878 – fax 035.6224780 – mail: ediliziaprivata@comune.dalmine.bg.it/urbanistica@comune.dalmine.bg.it.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login