Presto gli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale “Caterina Cittadini” avranno un nuovo gazebo nel cortile dell’edifico scolastico.
Grazie alla generosa donazione di Tenaris Dalmine spa e di Innowatio spa, infatti, l’Istituto potrà finalmente acquistare un chiosco che permetterà ai bambini di utilizzare lo spazio esterno della scuola, anche nei mesi più caldi. La spesa necessaria, ammontante a 5000,00 €, sarà dunque interamente coperta dalle due società.
«L’Amministrazione Comunale non poteva che accettare di buon grado la richiesta di donazione avanzata da Tenaris e Innowatio, – dichiara Gianluca Iodice, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Dalmine – specialmente in considerazione dei tagli imposti ai bilanci degli enti locali. Siamo quindi grati alle due società per questa splendida iniziativa, dimostrazione evidente della loro attenzione nei confronti del territorio e dei suoi cittadini».
La donazione è arrivata grazie all’impegno di un genitore della scuola, che ha seguito l’iniziativa passo dopo passo, impegnandosi a trovare gli sponsor: «I genitori possono fare molto per migliorare la qualità della scuola – afferma Iodice – Il loro coinvolgimento è sempre prezioso, e non fanno che sorprenderci con le loro iniziative. Grazie all’impegno che profondono nelle attività scolastiche danno un contributo indispensabile alla crescita dei loro figli, creando un ponte ideale fra scuola e famiglia, che è il vero cuore dell’educazione. Durante l’anno scolastico ci siamo impegnati ancora più a fondo da questo punto di vista, con laboratori interattivi che hanno coinvolto i genitori e sostenendo le richieste del Consiglio di Circolo».
Sempre da Tenaris, inoltre, sono in arrivo anche 4 personal computer di seconda mano utilissimi per i piccoli alunni che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’informatica.