Il Comune di Osnago intende proporre nel prossimo mese di luglio la quinta edizione del Centro Ricreativo Estivo, la cui partecipazione verrà estesa anche ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in risposta alle numerose richieste pervenute.
L'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con il Comune di Cernusco Lombardone, è dedicata ai bambini e ai ragazzi in età compresa tra i 5 e i 14 anni, ovvero a partire da coloro che stanno frequentando l’ultimo anno di scuola dell’infanzia, fino ai ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di primo grado, che saranno suddivisi in due fasce omogenee di età.
Il centro estivo avrà luogo al termine dell'Oratorio feriale, dall’ 11 al 29 luglio. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, presso il Parco Matteotti e lo Spazio F. De Andrè e saranno gestite da educatori di comprovata affidabilità afferenti alla Domino Network, società che gestisce il Domino Cafè presso il Bosco Urbano.
Per la partecipazione verrà richiesta alle famiglie una compartecipazione alle spese di gestione pari a 50 euro a settimana per il primo figlio iscritto e pari a 30 euro a settimana per eventuali fratelli o sorelle. Per i non residenti nei Comuni di Osnago e Cernusco il costo sarà invece di 60 euro settimanali. La tariffa include l’assicurazione, il materiale per i laboratori e i giochi, l’uscita settimanale in piscina e la partecipazione alle gite. Resta invece escluso il servizio mensa, il cui costo sarà indicativamente di circa 5 euro al giorno e un piccolo contributo spese per la copertura dei costi di trasporto (biglietti treno) delle gite dei ragazzi delle scuole secondarie.
Per meglio conoscere il progetto educativo e le attività che verranno proposte durante il Centro estivo, l’Amministrazione comunale invita le famiglie interessate, all’incontro che si terrà giovedì 5 Maggio, alle ore 21.00 presso il Centro Civico Sandro Pertini di Osnago, nel corso del quale sarà possibile incontrare gli educatori che opereranno presso il centro e porre loro eventuali domande.
Le iscrizioni al Centro Estivo potranno essere effettuate a partire dalla sera del 5 Maggio fino al raggiungimento dei posti disponibili, secondo le modalità che verranno fornite nel corso della serata di presentazione.
Per informazioni, contattare lo 039.95.2991 o scrivere a segreteria@osnago.net
Paolo Strina
Sindaco
Comune di Osnago