La Dott.ssa Alessandra Lancellotti, nota psicoterapeuta e life & business coach, presenta a il suo libro "Cambiamente" a Milano, il 15 novembre presso Open, in Viale Monte Nero 6.
Da una lunga esperienza di vita come donna, psicoterapeuta e imprenditrice l'autrice traccia le basi per sviluppare un percorso di vita e di carriera in una società liquida. Quali sfide ci attendono e quale prezzo dobbiamo pagare davanti alla complessità "liquida" nella quale viviamo? Attraverso l'esempio di numerosi casi clinici e aziendali, l'autrice ci conduce dentro i sintomi di malessere di persone, famiglie, imprese. I sintomi – sia organici sia psicosomatici – sono un segnale forte, una nota stonata in una melodia da ritrovare, l'invito a intraprendere nuove strade, a cambiare mente. L'amore è il farmaco insostituibile per ritrovare salute, uno sguardo buono, compassionevole e positivo su di sé, sull'altro, sulla realtà.
Cambiare mente si può e si deve: è come fare ordine nella casa, per dare un futuro alla propria vita ed essere felici. La presentazione del libro è stata affidata Enzo Soresi autore del libro "Il cervello anarchico" (Utet, 2004) , a Federica Olivares vicepresidente del Piccolo Teatro di Milano e all'artista designer Livia Romilde Tavallini.
Come afferma la Dott.ssa Alessandra Lancellotti: "Esiste una mente "sentimentale" circolare e ormonale che regola il destino delle persone. Dal primo congresso mondiale di Leukemia del 1988 dove ho portato, unica psicologa in Italia, un lavoro: "I rapporti tra umore e tumore" mi sono addestrata a formare le menti in modo positivo e dinamico perché solo in questo nuovo modo di valorizzare i talenti, le persone si fa prevenzione di malattie drammatiche e le si prepara a un mondo così cambiato. La crisi è svolta e decisione di cambiamento, per questo ho aperto strade e strategie nelle persone e nelle imprese"
Conclude la Dott.ssa Lancellotti: "Abbiamo 40 milioni di depressi in Europa e solo pochi cercano aiuto. Sono stata io la prima a denunciare nel 1988 il legame tra umore e tumore. C'è una maggiore possibilità di morire di cancro se si è depressi, come anche evidenzia lo studio di Batty del University College London sul The BMJ medical journal".
L'appuntamento con l'autrice è mercoledì 15 novembre 2017 a Milano, presso Open Milano, Viale Monte Nero, 6 .
Su Alessandra Lancellotti:
Milanese di nascita e genovese di adozione, la Dott.ssa Alessandra Lancellotti (http://www.alessandralancellotti.net/) è psicoterapeuta e Life & career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Esperta in relazioni e divorzi, ha collaborato alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati. Nel 1990, 1991 e 2000 viene insignita della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve ' premio europeo "L'altra meta del mare' con il progetto "Una vela per la vita", legato alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia.
In precedenza , fra molti altri progetti e attività, ha partecipato a X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in "Cambio Vita... Mi trasformo" in onda su SkyTv e recentemente su su La5 con il programma televisivo "Il Meglio di Me".
Oggi lavora come libera professionista a Genova, membro del direttivo di EWMD (European Women Management Development).
Per contattare la Dott.ssa Alessandra Lancellotti: 335231642
http://www.alessandralancellotti.net/
http://www.openmilano.com/it/book-%e2%80%a2-cambiamente-le-proposte-psicoanalista-life-coach/
Video: la Dott.ssa Lancellotti sul "Cambiamente" https://drive.google.com/file/d/0B59q3XD3Vy9ebWFUb2duMmRqU1E/view?usp=sharing
La Dott.ssa Lancellotti in una delle sue tante apparizioni televisive: Xfactor https://www.youtube.com/watch?v=2N4gftPzt6Q