
Grande festa per il primo appuntamento d'autunno del Mercatino del Ri-Uso di Pavia che torna domenica 24 Settembre e che si snoderà dal Ponte Coperto a via dei Mille (fino al semaforo della Chiesa) passando per piazzale Ghinaglia. Oltre 100 i cittadini che hanno aderito all'iniziativa: domenica dalle 10 alle 18 il centro storico di Pavia si animerà nuovamente di colori e oggetti vintage in vendita che troveranno una second life in altre case e famiglie. Gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Nato dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l'Agenzia Reclam di Pavia per rispondere ad un'esigenza reale dei cittadini, la manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Pavia e dalla ASM in collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell'IC Cavour.
In programma per il pubblico anche la possibilità di imparare l'arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”, finanziato nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2016. Non mancherà, inoltre, l'area dedicata ai bambini dai 6 a 14 anni: bambini e bambine, da soli o in gruppo, accompagnati da un adulto, potranno, dalle 14 alle 18, rimettere in circolo giocattoli, libri, fumetti e figurine ma anche vendere e barattare oggetti di propria produzione.
Gli organizzatori hanno intanto già messo in calendario il prossimo appuntamento che si terrà il prossimo 15 Ottobre in una località ancora da definire (per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare il 347 7264448 o scrivere a mt.noe@alice.it).
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Vendita solo tra cittadini
24 Settembre 2017
Dalle 10 alle 18
Ponte Coperto-Piazzale Ghinaglia-Via dei Mille, Pavia
Per info: Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it