
Il "Ruins of Memories" tour di Charlie approda alla Cascina Martesana di Milano giovedì 8 giugno, per una serata ricca di emozioni. La cantautrice genovese ci conduce in un viaggio attraverso suoni, suggestioni e immagini di un'America al di là del tempo.
Carlotta Risso, in arte Charlie, nasce a Genova dove vive fino ai 18 anni. Da sempre amante della musica americana, quella tradizionale ma anche quella contaminata da deviazioni indie, nipote di Tito Fontana, compositore e musicista milanese, inizia a suonare la chitarra da piccola e intraprende un percorso di esibizioni live e teatrali.
“Ruins of memories” è il singolo d'esordio che racconta l'insolito mondo dell'artista. Atmosfere dolcemente malinconiche che descrivono un passato sognante, ricco di sicurezza e di calore familiare, un tesoro che sembra lontano ma in realtà non si è mai perso. Le sonorità del mondo indie-folk americano (rese da strumenti tradizionali come la pedal steel guitar) evocano un'America immaginata, dove gli immensi spazi tra una pompa di benzina e un drugstore diventano note di un pianoforte che sembra suonare da solo. Tempi lunghi e sospesi dalle cadenze morbide che conducono a un luogo indefinito e hanno il sapore evanescente di un sogno che torna alla mente in mezzo al traffico dell'ora di punta.