Ultimo appuntamento con il “Caffè in Biblioteca”, la rassegna organizzata in biblioteca dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine e dedicata alle opere di dalminesi e bergamaschi.
Giovedì 7 aprile alle 20.45 serata conclusiva con la presentazione di “Scacco matto alla Regina”, il primo lavoro letterario di Alberto Tengattini.
La frequentazione del mondo scacchistico ha segnato in modo significativo la vita dell’autore, influenza che traspare proprio dalle pagine della sua opera prima.
Davide Renzetti è un ingegnere elettronico; è astuto, è abile, e, soprattutto, è un potenziale assassino affetto da una grave forma di schizofrenia. Ma non basta: Davide Renzetti è anche persuaso che il Grande Fratello sia la più lampante prova del degrado morale in cui versa la società di oggi, ed è determinato a opporsi con fermezza a questo inaccettabile scempio.
Da tale convinzione nasce un terribile piano omicida: Renzetti entrerà nella Casa del GF come concorrente e realizzerà una strage. Dinanzi agli occhi esterrefatti di milioni di telespettatori si compie il sistematico massacro degli inquilini della Casa e le decine di telecamere sparse per l'appartamento non riescono a cogliere nessuna delle innumerevoli trappole disseminate in ogni dove. I sospetti si restringono ma i delitti non accennano a fermarsi e, proprio quando non sembra essere rimasta alcuna speranza, il commissario Alberti troverà un'unica, insperata traccia...
Dotato di un intreccio originale e provocatorio, Scacco matto è un thriller adrenalinico ricco di colpi di scena che terrà il lettore avvinto alle pagine, riga dopo riga, fino al sorprendente finale.
Per informazioni, Biblioteca civica: tel. 035.6224840, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it. Sito web: www.dalminecultura.bg.it - www.sbi.areadalmine.bg.it.