
Questa volta in cucina arriva Nino Formicola, in arte Gaspare, conosciutissimo per la sua partecipazione al duo comico Gaspare e Zuzzurro che al Pelledoca sarà cuoco d'eccezione… Nino sfiderà, ancora, lo Chef dei VIP Gianni Tota con un piatto della tradizione italiana: la Pasta e Fagioli. Quale ricetta vincerà? E' una serata da vivere in allegria. "Prenotate, gustate, fate i giudici e vivrete una serata piena di risate e di allegria!", spiega lo staff. Il verdetto, infatti lo decideranno gli ospiti del Pelledoca. I prezzi sono decisamente invitanti: antipasto, pasta e fagioli, dolce, acqua vino e caffè 15€. Per prenotazioni 02-7560225.
Attenzione perché il risultato della sfida non è affatto scontato. In una recente intervista a Libero Quotidiano riportata anche dal Messaggero, Nino Formicola ha dichiarato più di una vera passione per la cucina. "Sono un cuoco vero. E organizzo social dinner. E' tutto nato casualmente perché dovevo registrare delle video-ricette. Mi hanno detto:s enti, ma tu sai cucinare? E allora perché non fai delle social dinner? Tu cucini e la gente viene a mangiare e sta con te"…
PELLEDOCA MILANO
http://www.pelledoca.org
https://www.facebook.com/PELLEDOCAMILANO
Viale Forlanini, 121 - 20134 Milano
info e prenotazioni 027560225
Un disco restaurant da… PELLEDOCA, a Milano. Un luogo in cui vivere serate ricche di emozioni e sensazioni, in un ambiente informale che regala da anni qualità e divertimento. Immerso nel verde di parco Forlanini, sulla strada che da Linate porta in città, Pelledoca è ormai un format rodato e dedicato ad un pubblico adulto che ha voglia di vivere sera e notte in un'unica location, tra musica, balli sfrenati, buon cibo e ottimi drink, in un'atmosfera colorata da tanta allegria. Dopo l'aperitivo, si cena tra amici, si danza sui tavoli e ci si lascia trasportare fino a tardi in un viaggio spensierato di puro svago. La cucina è mediterranea, semplice e genuina. Propone piatti in cui la materia prima è sempre fresca e di primissima scelta. Si spazia dai crudi di pesce alle tartare, dalle burrate alle fiorentine, da gustare alla carta o in formule fisse con menu alla portata di tutte le tasche. Il locale da settembre 2016 è aperto anche a pranzo, dal lunedì al venerdì. Da fine gennaio 2017 è aperto anche dal lunedì al mercoledì sera come ristorante d'eccellenza. In cucina c'è Gianni Tota, VIP chef richiesto da star internazionali del mondo dello spettacolo, moda e musica.
Chi è Gianni Tota, il nuovo chef del Pelledoca
www.giannitota.it
facebook.com/chefgianni
"Amare la cucina attraverso la fatica e comprenderne il significato più profondo". Gianni Tota nasce a San Pietro Vernotico -BR- il 6 Aprile 1974. Grazie all' amore per la cucina vanta collaborazioni di livello internazionale che lo portano ad essere nominato dalla stampa "lo Chef dei VIP". Una famiglia numerosa e di sani principi la sua, che non potendolo aiutare negli studi, gli da modo di comprendere sin da subito che per raggiungere i suoi sogni dovrà impegnarsi duramente. E così fece… Entra nella prima cucina a soli 14 anni nel ristorante Villaggio dell'autodromo di Monza al fianco dello Chef Gian Franco Cucciari. A 16 anni parte per la Svizzera sotto la guida di Giordano Ponti, che lo renderà impeccabile e pronto per la sfida più importante, le cucine Milanesi. Il suo trasferimento a Milano e le sue doti naturali di Leader, fanno di lui a 25 anni, un Executive Chef che lo vedrà dirigere le più prestigiose location del quadrilatero della moda milanese. E' Ritenuto uno degli chef più completi in Italia, figura accanto al Dalai Lama e a molti altri personaggi dello spettacolo. A livello individuale, è comparso ininterrottamente nella classifica dei migliori Chef Italiani ed è stato più volte premiato in concorsi e show cooking Italiani ed Internazionali. Oggi consulente di Brand Internazionali e Ambasciatore di forti campagne di beneficenza.