
Dalle aziende lombarde e delle regioni limitrofe e nel nome della genuinità il meglio della produzione agricola: da sabato 14 Gennaio nel parcheggio di via Matteotti ad Assago, appuntamento con il benessere. Frutta e verdura di stagione, pane e dolci artigianali tra cui anche le Offelle di Parona, vini bio, salumi e formaggi, riso, confetture per la colazione e da accompagnare ai formaggi stagionati, carciofi dalla Liguria, arance e bergamotto. E per la serie come fatto in casa e anche meglio pasta fresca nel rispetto della tradizione italiana e della salute dei consumatori, oltre che piatti pronti di alta qualità. E poi il pane di Cheeses&Breads, ovvero Marco Bernini, panificatore alchimista di Pozzol Groppo (Al) che crea pani integrali semplici o con cereali (italiani) di segale, farro, grano del faraone. Pani che vengono panificati secondo due metodi: uno senza impasto ma solo farina, acqua e tempo; l'altro tradizionale. Le farine sono di grani semplici o miscele direttamente in campo prima del raccolto mulinate a pietra pochi giorni prima della panificazione.
Una vetrina, quella del sabato ad Assago, manifesto e catalogo della dieta mediterranea, innegabilmente tra le più sane del mondo per varietà di nutrienti.
Un'occasione per assaggiare ed acquistare eccellenze agricole a chilometro vero, dalla Lombardia e dalle regioni vicine.
Il Mercatino del Benessere
Via Matteotti, Assago (Mi)
Ogni sabato dalle 8,30 alle 13,30
Info: Agenzia Reclam, 347 7264448