E’ la commedia brillante “Due rose di rose scarlatte” ad andare in scena sabato 26 al teatro comunale San Teodoro. La compagnia Teatrale San Genesio, avrà modo di deliziare gli spettatori con una delle opere più famose di Aldo De Benedetti, autore tra i più rappresentativi di quel genere di commedia in gran voga nel periodo che viene ormai individuato come l’era dei "telefoni bianchi".
Scritta nel 1936, “Due dozzine di rose scarlatte” è incentrata su un equivoco. Un bellissimo fascio di rose scarlatte, per errore, viene inviato alla consorte dell’Ing. Verani, proprio quello che quelle rose le aveva ordinate. L’uomo, visto quello che è accaduto quando la signora Marina ha ricevuto il mazzo di fiori, s’inventa un misterioso ammiratore, e prosegue nella spedizione delle bellissime rose rosse alla moglie, solo perché vuol vedere fino a che punto lei è disposta a continuare in quella che sembra divenire una relazione clandestina. Com’è logico supporre, a questo punto s’innesta una serie di situazioni davvero divertenti, che trovano in una sorta d’infatuazione adolescenziale di Marina per un uomo immaginario, l’elemento essenziale.
Quando tutto sembra ormai perso, arriva Tommaso, amico della coppia, che assurto inconsapevolmente a vero e proprio capro espiatorio, risolve al meglio la situazione.
Per maggiori informazioni e biglietteria telefonare alla Pro Cantù dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 17,00 allo 031 716094