Si è tenuta a Milano mercoledì 23 novembre, all'Hotel Glam, la Fiber Conference Italia 2016, organizzata da Hexagon Safety & Infrastructure Italia, multinazionale specializzata nella progettazione e gestione di reti e infrastrutture basate su tecnologie geospaziali, con il supporto di partner locali.
L'accelerazione impressa al settore delle telecomunicazioni relativa alla connettività ad alta velocità per mezzo di politiche nazionali e internazionali richiede uno sforzo da parte di tutti gli attori coinvolti nella filiera per ottimizzare le attività e rendere più efficace e rapido il processo di diffusione della fibra ottica. Ecco perché, durante la Fiber Conference, sono stati presentati e discussi i sistemi messi a punto da Hexagon Safety & Infrastructure, tra i più innovativi e performanti sul mercato.
Colmare il gap infrastrutturale con gli altri Paesi rappresenta un fattore strategico per la crescita di occupazione e il PIL: secondo recenti studi, un aumento della diffusione della banda larga produrrebbe una crescita del Prodotto Interno Lordo anche superiore ad un punto percentuale.
“La Fiber Conference Italia 2016 è stata un'importante occasione per presentare le nostre innovative soluzioni agli interlocutori istituzionali e ai principali player del settore e fornire anche una overview delle best practice a livello europeo grazie al contributo del nostro esperto Evert Lamarti, Principal Consultant EMEA Utilities & Communication di Hexagon S&I – ha dichiarato il country manager di Hexagon Angelo Gazzoni –. Abbiamo anche condiviso con i partecipanti le storie di successo di chi già da tempo utilizza in Italia le nostre soluzioni beneficiando delle loro potenzialità anche sulla scia dell'impulso del governo agli investimenti nella banda larga e nell'Industria 4.0”.