L'Associazione Ethnica prosegue l'organizzazione delle proprie iniziative nel casatese con il nuovo evento “OPA! Una giornata greca con Ethnica”.
Sabato 3 dicembre 2016, il comune di Sirtori ospiterà l'evento dedicato alle danze, alle musiche e alla cucina della tradizione greca.
La giornata avrà inizio dalle ore 15.00 presso l'aula magna “N. Fumagalli”, con lo stage di danze greche condotto da Domenico Coira, insegnante milanese di lungo corso e profondo conoscitore del patrimonio ellenico.
Dalle ore 19.30 presso la Rosa dei Venti si potrà invece partecipare all'Apericena che, per l'occasione, sarà caratterizzata dall'offerta dei piatti tipici della cucina greca, per poi passare presso l'adiacente palestra comunale dove dalle 21.15 si esibirà il gruppo “DUO+DUO fa TRIO”.
Il concerto dei musicisti Roberto Carlotti (fisarmonica), Elena Spotti (arpa) e Angapiemage Persico (violino) riproporrà parte delle musiche relative alle danze mostrate durante lo stage pomeridiano, proseguendo con il tipico repertorio a ballo, che prende spunto dal folklore e dalle tradizioni europee (dal Portogallo alla Russia) e italiane (dal nord al sud della nostra penisola).
Il presidente di Ethnica, Nicola Brighenti, si dice “grato all'amministrazione comunale di Sirtori per il patrocinio concesso alla nostra giornata greca e allo staff della Rosa dei Venti per la collaborazione. Invitiamo tutti a partecipare, sfruttando questa occasione per conoscere qualche aspetto in più del patrimonio tradizionale ellenico e condividere con noi questo nuovo momento di aggregazione, che caratterizza l'attività della nostra associazione.”
Per conoscere i dettagli, i costi e le modalità di iscrizione ai vari momenti di “OPA! Una giornata greca con Ethnica” si può scrivere a info@associazioneethnica.com, consultare il sito web www.associazioneethnica.com o la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA.