Se siete sempre al passo con i tempi e attente alle ultime novità in particolare per quel che concerne l'arredamento e l'interior design, allora saprete sicuramente quali sono
le tendenze più in voga per rende affascinanti ed uniche le vostre case.
Nel 2015, e c'è da giurare che sarà così anche per l'anno a venire, la parola d'ordine per l'interior design è stata "commistione". Commistione tra stili così lontani tra loro, che danno però vita ad unioni piene di fascino e abbinamenti impensabili fino a qualche anno fa. Stili contemporanei uniti a quelli più classici e tradizionali, elementi industriali abbinati al vintage o al retrò, arredi rustici insieme a tavoli eleganti e raffinati. Un corso in interior designer, come quello
offerto dall'Istituto Marangoni, è essenziale per entrare in questo mondo fatto di arte e creatività.
Una tendenza sempre più in voga per l'arredamento di interni è quella di portare in casa elementi che da sempre si è abituati a vedere all'esterno. Ecco quindi che fontane, sassi, pietre, piccoli alberelli e giochi d'acqua da esterno finiscono all'interno delle stanze della casa, per dare un tocco di originalità e "verde".
Sì perchè l'elemento più visto nelle case di tendenza è proprio il cosiddetto "verde stabilizzato" . Per verde stabilizzato si intende una sorta di prato, anzi un prato vero e proprio composto da erba, fiori e perfino muschi e licheni, portato in casa, magari in un angolo di una parete o utilizzato come fosse un vero e proprio quadro, senza bisogno di aria, acqua o luce per mantenersi vivo. Se avete davvero una passione per l'arredamento degli interni ed il design, il consiglio è quello di frequentare un corso di interior design di livello.
La professione dell'interior designer può essere davvero remunerativa e se poi avete una predisposizione particolare e naturale per l'argomento, lo studio sarà molto più agevole e a tratti anche piacevole.