Nuovo appuntamento con il “Caffè in Biblioteca”, la nuova rassegna organizzata in biblioteca dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine e dedicata alle opere di dalminesi e bergamaschi.
Per la serata di giovedì 24 febbraio è previsto il recital di poesie «Odi a Dio Padre», di Petra Algisi e Valentina Carminati.
«Queste odi vogliono essere un momento di riflessione sulla presenza del Cristo nella nostra vita. – spiegano le due autrici - Soprattutto nei periodi di deserto quando impegnati a vivere la nostra quotidianità, sembra che la sua persona si dissolva nell'inarrestabile affaccendarsi delle ore. Facile allora è dimenticarci di Lui e credere che ormai possiamo fare da soli, ma è proprio in questa sorta di indipendenza che sottilmente, con sguardo aguzzo e fino, dobbiamo cercare e trovare la presenza costante di un Uno che mai ci abbandona».
Attraverso la musica di Marianna Wenzlovà e Luca Benedetti, la poesia e la pittura di Simone Algisi, si cercherà quindi di riaccendere un piccolo dialogo con l’Altissimo per ricordare a tutto il pubblico la Sua onnipresenza, anche quando in apparenza si pensa di non avere nulla da dire o da chiedere…