Iseo - Il 28 novembre sul palcoscenico del Castello Oldofredi la compagnia “i rimbalzi” porta in scena “Zitti”, atto unico scritto e diretto da Giuseppe Raspanti, con Adriana Pellegrini, Emanuela Ferrari, Mara Zulian, Mariuccia Andreis e Fulvio Flocchini mentre aiuto regia e supervisione sono di Emanuela Alberti. Il 5 dicembre, poi, lo stesso Giuseppe Raspanti con alcuni attori della compagnia “i rimbalzi”, sarà atteso ospite al “Caffè Letterario” di Piazza Garibaldi a Iseo nell'ambito della rassegna di incontri culturali con cui il locale iseano apre per una sera al mese i suoi space all'arte, alla letteratura, alla musica. In questa occasione si parlerà di teatro, si darà spazio alle domande del pubblico per soddisfarne le curiosità e per raccontare le tortuose vicende del teatro d'Avanguardia.
Giuseppe Raspanti, le passioni : il basket e il teatro d'avanguardia. Autore di romanzi e testi teatrali, organizzatore di spettacoli e di eventi culturali, per anni Addetto Stampa del Basket Iseo e poi giornalista sportivo sulle pagine del Giornale di Brescia. Le sue pubblicazioni: 'Fabbriche nella notte', raccolta di racconti brevi e di poesie; dall'aprile 2014 la compagnia 'i rimbalzi' porta in scena 'Diagonale', atto unico scritto e diretto dall'autore, ispirato a tragici episodi della Resistenza bresciana. Nel 2015 debutta con “Zitti”, ancora un testo rappresentato con i tratti tipici del lontano, ormai quasi sconosciuto, teatro d'avanguardia.
Lo spettacolo teatrale del 28 novembre ha ricevuto il patrocinio del Comune di Iseo e il ricavato delle offerte libere sarà devoluto all'Associazione Rete di Daphne.
L'incontro al Caffè Letterario sabato 5 dicembre è libero e aperto a tutti, ma è consigliata la prenotazione al n. 030 981 762.