Gli appassionati nerazzurri come un po' tutti i tifosi italiani sanno bene dove “in generale” si possono seguire in diretta le partite dei propri beniamini del pallone. In un epoca in cui
le nazionali andavano a disputare match in altri continenti in nave piuttosto che in aereo c'era solo la mitica radiolina a pile, poi sono arrivate le Pay Tv, poi infine è arrivato internet.
Qui la possibilità di seguire le partite segue principalmente due vie. Una illegale e tutto sommato gratuita che è quella dei siti pirata, il cui utilizzo (va detto) oltre ad essere altrettanto illegale è anche scomodo vista la scarsa qualità video proposta ed i continui banner pubblicitari infilati.
Esiste poi una seconda possibilità per seguire le partite online in modo legale ed soprattutto in alta definizione. Ovviamente questa seconda soluzione, a differenza della prima, ha un costo, ma almeno garantisce una fruizione di qualità dell'evento.
Tra l'altro oggi, chi volesse seguire le partite di Serie A (e quindi non solo quelle dell'Inter) in diretta e online ha anche più frecce nel suo arco su cui puntare.
Sì perché i principali broadcaster nazionali di eventi sportivi si sono dotati negli ultimi tempi di più canali a disposizione di quegli utenti che preferiscono seguire le partite via internet piuttosto che via satellite o su digitale terrestre, come solitamente avviene.
Ad esempio
Mediaset Premium offre tutte le partite dell'Inter in Diretta Tv ha adottato un approccio “multipiattaforma”. In pratica chi è abbonato al calcio con la rete Pay del Biscione può seguire le partite via internet o in mobilità in maniera stanziale.
In mobilità può utilizzare le app per iOS ed Android, valide sia per gli smartphone che per i più grandi tablet. In maniera stanziale esiste poi una terza possibilità di seguire il calcio in diretta ed in streaming attraverso le smart tv di Samsung che sono già abilitate alla riproduzione del servizio.