
Torna come ogni ultima domenica del mese la giornata di festa in quel di Torre D' Isola: un'occasione che val bene una gita nel Pavese e nel suggestivo Parco del Ticino per una domenica all'insegna del divertimento, dello stare insieme, della scoperta e della riscoperta dei luoghi che ci circondano e, forse proprio per questo, troppo spesso sottovalutati.
Dalle 8,30 alle 19 il Mercato del Contadino – al buon mercato del sano e del genuino (a cura del MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Il catalogo prevede solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio come è nella filosofia del MEC: salame di Varzi, olio extra vergine d'oliva dalla solare Puglia, offelle ed altri dolci tipici, vini dell'Oltrepò Pavese, riso dalla Lomellina, verdure, formaggi delle valli piemontesi, marmellate e mostarde, zucche e zafferano di Mornico Losana.
Tra le bancarelle anche quelle del Mercato dell'Usato e del Piccolo Artigiano.
A partire dalle 12:30 musica anni Settanta Italian Style insieme a I Vitelloni.
Dalle 12:30 La Grande Risottata: le associazioni di Torre d'Isola e i banchi del mercato agricola cureranno corner dove sarà possibile degustare i piatti tipici dell'autunno (risotto e trippa) e poi cous cous, dolci, bevande e caffè. Sempre alla stessa ora prenderà inoltre il via la terza edizione di Sapori d'Autunno: le scuole si trasformeranno in una grande tavolata dove pranzare insieme con un menù semplice e gustoso a base di polenta, gorgonzola e funghi o salsicce e lonza, trippa, torta, dolcetti vari e caldarroste (prezzo del menù 20 euro a cura dell'Associazione Torre d'Isola Solidale Onlus; prenotazioni al 333. 7679621 oppure al 347 7264448).
E per chi volesse andare alla scoperta della bellezza naturale che ci circonda, alle 15:30 visita guidata al Parco del Ticino. Segue laboratorio per bambini.
Torre in Festa
25 Ottobre 2015
Dalle 8,30 alle 19
Cortile del Municipio, Piazza Libertà, Torre d'Isola (Pv)
Per info: 333. 7679621 oppure Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it
In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque