home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
12/10/2015ufficiostampami
 
Spoleto incontra Venezia: si è aperta la grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi
 
GRANDE SUCCESSO PER “SPOLETO INCONTRA VENEZIA” CURA DI SGARBI
 
Palazzo Giustinian e Milano Art Gallery Pavilion, Venezia: Grande successo per Spoleto incontra Venezia a cura di Sgarbi
 


Si è tenuto, con un'inaugurazione esclusiva, il vernissage della grande mostra di "Spoleto incontra Venezia" curata da Vittorio Sgarbi e allestita dal 10 al 31 ottobre 2015, all'interno del Palazzo Giustinian, conosciuto come la prima sede storica del giornale Gazzettino e situato a Venezia, a 150 metri dal Ponte di Rialto, in San Marco 5016, e della Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri 1270, zona Dorsoduro. L'iniziativa, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, raccoglie una serie selezionata di opere, appartenenti a esponenti di fama del panorama attuale, italiani e stranieri, e costituisce, come ha dichiarato Sgarbi, "un osservatorio sull'arte contemporanea". All'evento inaugurale sono intervenute personalità di spicco e rappresentanze istituzionali, tra cui Luigi Brugnaro, sindaco della città di Venezia, e Luigino Rossi, presidente dell'Accademia di Belle Arti, che hanno espresso positivi commenti a sostegno dell'esposizione.

Parte della mostra è dedicata, come simbolico omaggio celebrativo, al maestro Gino De Dominicis, sul quale Sgarbi ha dichiarato: "Raramente un artista contemporaneo ha espresso, con le immagini, un pensiero così forte. È stato l'artista più antico e contemporaneo, che io abbia conosciuto, di cui tutti ricordano la vita eroica e misteriosa e l'arte solitaria e intransigente. Oggi riappare, presente e sfuggente, benché fosse più sfuggente, quando era presente. E invece, ora e sempre, hic et nunc, è. Nel suo tempo. In tutti i tempi".

L'organizzatore Salvo Nugnes ha spiegato: "La mostra di -Spoleto incontra Venezia- si accosta alla prestigiosa manifestazione della Biennale e si orienta anche verso l'Expo milanese, rendendosi portavoce e motore trainante di un linguaggio universale dell'arte e della cultura in generale, da trasmettere sempre e comunque ai massimi livelli e da rendere facilmente fruibile ad ogni target di utenti".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

01
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login