home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
29/09/2015ufficiostampami
 
 
BIENNALE MILANO: GRANDI APPLAUSI PER CRISTIANO DE ANDRÉ E MAURO CORONA
 
 


È stata un'accoglienza davvero calorosa quella riservata dal nutrito pubblico presente presso lo Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, a Cristiano De André e Mauro Corona durante l'incontro in stile conferenza dal titolo "Musica e parole", che si è svolto in data 27 settembre, con l'organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes, che nell'occasione ha moderato il dibattito tra i due nomi di spicco. La cornice artistica di contorno all'evento è stata la grande mostra di Biennale Milano, presentata da Vittorio Sgarbi e allestita in loco fino all'1 ottobre 2015.

Cantautore, musicista, nonché figlio d'arte uno, scrittore, scultore nonché scalatore e alpinista l'altro, si sono avvicendati in un coinvolgente e vivace dialogo aperto, raccontando e raccontandosi con spontanea propensione, tanto nella vita privata quanto in quella professionale e svelando anche simpatici e inediti aneddoti personali. Personaggi molto carismatici e con carriere di risonanza internazionale, hanno amabilmente conversato con la platea gremita e hanno portato in luce argomentazioni di interessante rilievo e forte attualità. Non sono mancate delle letture significative da parte di Corona, che ha citato degli autori suoi preferiti, tra cui Pessoa, e le canzoni d'autore di De André, che ha voluto anche ricordare il famoso padre Fabrizio, con alcuni brani di emozionante sonorità, accompagnandosi con l'immancabile chitarra.

La partecipazione generale è stata entusiastica e i due protagonisti si sono ripromessi a vicenda di creare in futuro delle positive situazioni di incontro come questa e di mantenersi in contatto per sviluppare altre collaborazioni, stante la reciproca stima e ammirazione.
L'organizzatore Salvo Nugnes ha dichiarato: "È stato un appuntamento all'insegna del connubio simbolico tra musica, scrittura e arte, considerati dei linguaggi di portata e diffusione universale, che creano sinergie e legami speciali di unione tra la gente e che certamente De André e Corona contribuiscono a sostenere, con il loro prezioso esempio".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login