Venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 17.00 nello Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova, Art Commission Events e
Spazioporpora (Milano) di Andrea Colombo & Rita Caracausi, presentano la mostra personale di Maristella Laricchia LE STAGIONI DELL'ANIMA
La mostra che rimarrà allestita fino al 11 ottobre vedrà l'esposizione di alcune tra le molte opere realizzate dalla pittrice milanese che hanno come filo conduttore il paesaggio naturale come visione dell'animo.
--
Maristella Laricchia è nata nel 1947 a Milano e si è formata presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Seppur sperimentando innumerevoli tecniche artistiche Laricchia ha da sempre prediletto la pittura ad olio, adoperando ora la spatola per il genere paesaggistico, ora il pennello per la rappresentazione della figura umana. Sono questi, infatti, i generi artistici indagati con innata sensibilità dall'autrice milanese, verso i quali ha manifestato sin da subito un genuino interesse, ottenendo una singolare freschezza espressiva.
Il linguaggio lirico, adottato dalla pittrice, fonde le sue esperienze accademiche ad una maniera pittorica essenzialmente libera. Partendo dall'osservazione della natura, Maristella Laricchia è approdata ad un'indipendenza stilistica grazie ad uno sguardo interiore, filtro esistenziale ben visibile nei suoi quadri.
TITOLO: Le stagioni dell'anima
INAUGURAZIONE: venerdì 2 ottobre alle 17.00
PERIODO ESPOSIZIONE: dal 3 al 11 ottobre 2015
LUOGO: Spazio46 di Palazzo Ducale, piazza Matteotti, Genova
Con il patricinio di: Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.
ORARI: aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.00 – ingresso libero
artcommissionevents@gmail.com tel. 010 8986052