Al fianco della suggestiva Zona Isola di Milano e di fronte alla sede della Regione, tra gli avveniristici grattacieli e le luci della Milano Nuova, riprende vita una realtà destinata a divenire punto di riferimento per gli interpreti del movimento e i cultori delle attività a corpo libero: DANCE EMOTION.
Fondata nel 2010 da Virag Lochinger, da settembre 2015 la Scuola prende nuova forma con la sede di Via Ercole Oldofredi 4. Una struttura completamente ricostruita rende concreta la possibilità di offrire alla clientela una proposta formativa significativamente arricchita.
LA LOCATION – La scuola disporrà di due grandi sale e una saletta arredate ad hoc. Ampi spogliatoi e area relax completano l'impianto della palestra, per garantire agli allievi un ambiente confortevole prima, durante e dopo le lezioni.
LA PROPOSTA FORMATIVA – Con l'apertura della nuova sede, l'offerta formativa della Scuola affronta una sostanziale evoluzione: da Scuola di Danza pura DANCE EMOTION diventa Scuola di Danza e Attività a corpo libero, ovvero luogo di sperimentazione, espressione e condivisione di se stessi attraverso il sofisticato linguaggio del movimento nella sua accezione più ampia. Non solo corsi di danza – classica, moderna, orientale, hip hop, ecc. – ma anche diverse altre discipline a corpo libero – yoga, fitness e arti marziali – per amatori e professionisti di ogni età.
- Danza: Danza Classica Accademica, Danza Moderna, Danza Hip-Hop, Danza Modern Jazz, Danza Contemporanea, Danza Broadway style, Danza Orientale, Tip Tap;
- Yoga: Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Kundalini Yoga, Yoga in gravidanza, Yoga dolce;
- Fitness: Zumba, Pilates Matwork, Stretching, Callanetics;
- Arti marziali: Capoeira, Judo, Tai-Chi.
Fil Rouge della proposta formativa della Scuola è l'antico Mens Sana in Corpore Sano, da cui l'intento fondamentale della scuola: offrire agli allievi la possibilità di scegliere il linguaggio più affine alle proprie attitudini da coltivare come importante strumento di allenamento, per corpo e mente al tempo stesso, al fine di raggiungere i propri obiettivi.
FILOSOFIA – La Scuola si impegna a supportare l'allievo nel processo di ricerca e sviluppo di un equilibrio psico-fisico, accompagnandolo verso il raggiungimento di un benessere i cui benefici possano essere riscontrati nel concreto raggiungimento di personali obiettivi preposti.
Tutte le attività sono concepite come discipline il cui studio richiede impegno costante e dedizione, come un percorso di allenamento fisico e sensoriale rigoroso per stimolare la consapevolezza del proprio corpo, strumento di ricezione, elaborazione e comunicazione.
Il corpo e la mente diventano un unicum, strumento perfetto esercitato alla ricerca della propria naturale efficienza, grazie al quale migliorare la qualità di vita e le proprie performance.
OBIETTIVI - Ogni corso è un piano di crescita personalizzato, studiato e costruito considerando attitudini e obiettivi di ciascun allievo.
L'aspirante professionista avrà la possibilità di costruire le fondamenta della propria carriera artistica o sportiva frequentando corsi propedeutici e professionalizzanti. La scuola si pone anche l'obiettivo di far accedere gli allievi ad organizzazioni e/o competizioni nazionali ed internazionali (audizioni, gare, eventi, ecc.) per accompagnarli sulla strada del successo artistico/ agonistico.
La Scuola apre tuttavia le porte anche a coloro che cercano risultati diversi: la futura mamma apprenderà le tecniche di respirazione utili all'importante momento del parto, mentre manager e studenti troveranno spazio per allenamenti che si tramutino quotidianamente in una maggiore capacità di gestione dello stress piuttosto ché concentrazione, a scuola o al lavoro.
I DOCENTI – Sotto l'egida della direttrice artistica Virag Lochinger, i corsi sono guidati da più di dieci professionisti, insegnanti altamente qualificati che mettono passione ed esperienza a disposizione degli allievi. Laddove la disciplina incontra la passione si genera quella motivazione che diventa linfa vitale per l'individuo: punto di incontro tra discepolo e maestro, reciproca condivisione, stimolo a migliorarsi e raggiungere i rispettivi obiettivi.
Nella Scuola gli allievi non saranno un numero, ma a ciascuno sarà garantita la speciale attenzione e dedizione che consentirà loro di esprimersi, migliorare e crescere.