Si sta avvicinando l'inizio ufficiale della grande mostra di Biennale Milano, che vedrà protagonisti in esposizione un gruppo di importanti artisti del panorama attuale, italiani e stranieri. Il vernissage è fissato in data sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.30, con la presentazione del Prof. Vittorio Sgarbi. L'inaugurazione si svolgerà all'interno dello Spazio Tadini, in via Niccolò Jommelli 24 a Milano. L'organizzatore dell'iniziativa è il manager della cultura Salvo Nugnes. In esposizione anche l'interessante produzione pittorica di Grazia Gottarelli.
La pittrice spiega: "È mia convinzione, che il vero artista sia colui, che propone soluzioni, che non impone risposte preconfezionate, né si accoda all'ortodossia egemone. Il vero artista per me, è colui che riesce a coinvolgere, perché è capace di rendere intellegibili i grandi interrogativi sull'esistenza, poiché sono proprio le domande ben poste, che ci inducono a pensare, a stimolare la nostra intelligenza e che pungolano la nostra, troppo spesso maltrattata, creatività".
E ancora proseguendo dichiara: "Per me riandare al mito significa ricercare un modo estetico di vivere l'esistenza e ciò crea le condizioni più favorevoli, per la rinascita di una tensione sinceramente etica. Un passaggio questo niente affatto secondario, non solo per me. L'umanità privata del -mistero- che è assente in ogni aspetto del conformismo, pervasa dai grandi interrogativi, che la percorrono incessantemente in ogni tempo e in ogni luogo, equivarrebbe alla parola -mistero- privata della -t- la quale risulterebbe -misero- e tale sarebbe veramente la condizione umana senza l'arte".