Sta già attirando particolare interesse mediatico, la notizia dell'apertura della Biennale Milano, che aprirà a breve, precisamente sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.30, con un prestigioso vernissage, organizzato presso lo Spazio Tadini, in via Niccolò Jommelli 24, a Milano. La direzione è del manager della cultura Salvo Nugnes. All'inaugurazione interverrà il Prof. Vittorio Sgarbi per la presentazione. Nel corposo gruppo degli artisti in esposizione c'è il pittore Giorgio Casu, che propone una pittura fortemente evocativa e influenzata dall'immaginario fantastico e dallo spirito d'inventiva.
Nel descriverne le principali caratteristiche dello stile, è stato scritto: "Casu si distingue per la sua vasta produzione e per il modo in cui ha raggiunto una reputazione internazionale, come artista di grande talento e di rara integrità. Casu ha la particolare abilità di mostrare temi e soggetti vagamente familiari e di giustapporli con un genere apparentemente tradizionale, ma con uno stile estremamente riconoscibile, che colpisce per unicità e coerenza. Egli si nota soprattutto per l'uso dei simboli, che lavora in acrilico in immagini multistrato di incomparabile intensità".
E ancora viene rimarcato: "Ogni figura sembra acquisire tanti livelli di comprensione, sempre più distanti da quello, che superficialmente sembra voler comunicare al primo sguardo, sino al punto che si potrebbe dire che i suoi lavori siano ispirati all'estremo limite della corrente pop. Le sue immagini diventano delle icone contemporanee, che rivelano un mondo visto a caleidoscopio. Si evince una rivelazione graduale delle relazioni subconscie, che proprio quelle immagini hanno con il loro fruitore".