
La grande mostra di Biennale Milano si prepara ad accogliere opere appartenenti ad artisti di spicco del panorama odierno. L'apertura inaugurale dell'attesissima esposizione si svolgerà in data sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.30, presso lo Spazio Tadini a Milano, in Via Niccolò Jommelli, 24. Ad organizzare l'evento espositivo è il manager della cultura Salvo Nugnes. Durante il vernissage inaugurale ci sarà la presenza d'eccezione di Vittorio Sgarbi. Tra i nomi in esposizione si inserisce Giovanna Magri con le sue originali foto artistiche.
Su di lei è stato scritto “Un esercizio, quello della Magri, sul crinale di una rinata e mai assopita fenomenologia dello spirito. Un viaggio ancora della mente, nella mente, come una strana equazione dell'immaginario sulla visibilità. Essa è l'interno dell'esterno o l'esterno dell'interno. È in questo doppio movimento simultaneo che si traduce e si riflette l'enigma”.
Inoltre, viene spiegato “La Magri ha saputo combinare la peculiarità del linguaggio fotografico, quindi la necessità di partire da un soggetto reale, con l'interpretazione artistica dell'immagine. Mette in gioco tutte le sue capacità di fotografa professionista in grado di utilizzare pienamente, sia i mezzi tecnici sia quelli espressivi”.