Nuovo appuntamento con il “Caffè in Biblioteca”, la nuova rassegna organizzata in biblioteca dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine e dedicata alle opere di dalminesi e bergamaschi.
Giovedì 10 febbraio si prosegue con l’inaugurazione della mostra di quadri “Gente non Comune”, realizzata dall’artista dalminese Simonetta Testa, in arte SITA.
Diceva Paul Klee: “Veramente essenziale e feconda è la via. Dopotutto, divenire val più che essere”. Ed è questa la filosofia di SITA: creatività in continuo movimento, un fiume in piena che trascina la pittrice sulla spinta di idee ed emozioni sempre diverse; un’artista in continua evoluzione, che ama sperimentare sia con i materiali e con i soggetti.
I ritratti della giovane artista sono così contrassegnati da un elemento fondamentale, ovvero la contraffazione, che permette di migliorare, arricchire, stravolgere e fare proprie le figure, mettendo in luce come l'artista vede gli altri o se stessa.
Appuntamento quindi per giovedì 10 febbraio alle 20.45 nella Biblioteca di piazza Matteotti n. 6. Per informazioni, Biblioteca civica: tel. 035.6224840, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it. Sito web: www.dalminecultura.bg.it - www.sbi.areadalmine.bg.it.
Oltre alla data del 10 febbraio, il programma comprende:
- giovedì 17 febbraio – “Il due di bastoni”, presentazione del libro di Olimpo Malarico
- giovedì 24 febbraio– “Odi a Dio Padre”, recital di poesie di Petra Algisi /Valentina Carminati e mostra di quadri di Simone Algisi con l’accompagnamento musicale di Marianna Wenzlovà e Luca Benedetti
- giovedì 3 marzo – “Gente di Malindi”, inaugurazione della mostra fotografica di Giuseppe Vavassori
- giovedì 10 marzo – “A modo mio”, presentazione del libro di Maurizio Lorenzi
- giovedì 24 marzo – “Protagonista senza nome”, presentazione del libro di Roberto Buscarini
- giovedì 31 marzo – “Emozioni di luci e colori”, inaugurazione della mostra di quadri di Ornella Pedrotti
- giovedì 7 aprile – “Scatto matto alla Regina”, presentazione del libro di Alberto Tengattini