La rassegna di musica classica è alla sua prima edizione. Patrocinata dalla Provincia di Bergamo, propone concerti da febbraio a marzo
Prosegue venerdì 11 febbraio alle 21.00 la prima edizione de “La figurazione delle cose invisibili”, la nuova rassegna di musica classica organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine.
Secondo appuntamento con “Viaggio nella storia della musica” del Classic Brass Quintet, presso la Chiesa di Sforzatica S. Andrea, seguita da altri due concerti fino a marzo. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Bergamo (Assessorato Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizioni).
Dalla “Earle of Oxford’s Marche” dell’inglese Byrd fino a Debussy e Ravel, passando per Albinoni e Vivaldi, Rimsky-Korsakov e Verdi, lo spettacolo di venerdì sarà un viaggio emozionante nella storia della musica europea attraverso i pezzi più famosi dei suoi maggiori esponenti.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni, Ufficio Cultura: tel. 035.564952, e-mail: teatro.civico@comune.dalmine.bg.it. Sito web: www.dalminecultura.bg.it.