Il 18 Giugno inizia il nono mese del calendario islamico, il mese sacro del digiuno meglio conosciuto come Ramadan. Questo periodo, dedicato alla preghiera, alla meditazione e all'autodisciplina rappresenta un rituale importantissimo nella vita dei fedeli che sono chiamati a dimostrare la loro vera fede: è un mese di rafforzamento spirituale, di cambiamento e purificazione.
Il digiuno è un atto basilare di culto e viene annunciato dai muezzin che chiamano alla preghiera del mattino – Al Fajr - e termina con la preghiera del tramonto - Al Magrib.
Solo al calare del sole infatti l'astinenza dal cibo viene interrotta con un dattero – il frutto di Maometto - o un bicchiere d'acqua e può finalmente seguire l'iftar: la festa durante la quale si consuma il pasto serale insieme alla famiglia e agli amici in un clima di grande convivialità.
Il Riad Yacout, proporrà durante il Ramadan un menù dedicato con le tipiche ricette regionali del mondo islamico:, dalla zuppa Harira, tradizionale delle cucina berbera, dalle Tajine a base di pesce o carne al Mechoui d'agnello cotto al vapore.
Un ricco menù che permetterà di gustare i sapori più autentici della cucina marocchina nel rispetto delle tradizioni e dei costumi.
Yacout via Cadore 23/25 - 20135 Milano - tel. +39.02.5462230 fax +39.02.54123171
info@yacout.it - www.yacout.it